GABO SCRIVERA' LA SECONDA PARTE DELLE SUE MEMORIE Il successore di "Vivere per raccontarla" ispirato dall'affetto dei suoi lettori per il suo 80esimo compleanno
Gabriel Garcìa Marquez si metterà presto al lavoro per la scrittura del secondo volume delle sue memorie.
Il primo libro , Vivere per raccontarla, era stato pubblicato nel 2002 e narrava le vicende umane e professionali del premio Nobel per la letteratura del 1982 nei suoi primi 30 anni di vita.
La conclusione del libro faceva sì pensare ad una seconda parte, ma l’ispirazione decisiva allo scrittore colombiano sarebbe venuta in occasione delle celebrazioni del suo 80° compleanno.
“Gli omaggi ricevuti in ogni parte del mondo – spiegano fonti vicine all’autore di Cent’anni di solitudine – hanno spinto Gabo verso questa nuova impresa: raccontare la sua vita, quella più matura, trascorsa fondamentalmente a raccontare”.
Magari, nel secondo volume delle sue memorie, Garcìa Marquez descriverà come è arrivato a scrivere il capolavoro di Cent’anni di solitudine, le sue emozioni nel ricevere il premio Nobel, i suoi soggiorni in decine di paesi del mondo, la sua amicizia con Fidel Castro, il Sudamerica più recente.
I
libri di testo adottati nelle Università italiane, divisi per corsi
di laurea e facoltà.
Ogni
testo riportato ha un link diretto alla sua scheda descrittiva. Puoi comprarlo
comodamente da casa presso le principali librerie on-line e riceverlo,
anche in contrassegno, in 3-4 giorni lavorativi.
La Champions League entra nel vivo con le ultime partite utili per le qualificazioni alle fasi finali.
Le quattro sqaudre italiane sono ancora in lizza, ed è forte la speranza
che lo sport italiano abbia il suo momento di gloria anche in Champions. Ecco
dove acquistare i biglietti per le prossime partite della fase a gironi di Champions.